Massaggio infantile

Corso di gruppo per imparare il massaggio per il tuo bambino.
Quando si diventa mamma i dubbi e le angosce ci assalgono perché abbiamo paura di questo grande cambiamento: diventiamo responsabili dei nostri figli e vogliamo che stiano bene e crescano in salute e serenità.
Quando i bambini sono piccoli sono del tutto dipendenti da noi, e il nostro unico desiderio è aiutarli a crescere, risolvendo per loro i problemi che li affliggono.

Il massaggio per il tuo bambino

Il metodo che ho sviluppato, oltre ad essere un importante momento di intimità tra genitore e figlio, aiuta a risolvere molti problemi fisici, comportamentali ed emotivi.

Con il mio aiuto puoi imparare ad aiutare il tuo bambino per:

  • ridurre coliche, rigurgiti e stipsi,
  • migliorare lo sviluppo dell’apparato respiratorio e digestivo,
  • aumentare le difese immunitarie,
  • aiutare a sviluppare il tono muscolare,
  • accrescere le sue abilità motorie,
  • facilitare e prolungare il suo sonno (e il tuo),
  • ridurre l’agitazione, l’iperattività e la tendenza al pianto,
  • donargli sicurezza, equilibrio emotivo e serenità.

Per arrivare a questo nuovo metodo ho studiato molto, ho frequentato corsi specifici e ho praticato l’osservazione. Ho ripreso e adattato ai nuovi bisogni contemporanei l’antichissima tecnica del massaggio infantile. È un metodo molto semplice ed efficace, che può essere utilizzato in ogni momento, in qualsiasi ambiente e anche con il bambino vestito.

 

Cosa hanno risolto i genitori che si sono rivolti a me per i loro bambini

Hanno confermato una netta diminuzione, e in diversi casi una completa risoluzione, delle coliche, dei rigurgiti e della stipsi.
Inoltre molte mamme hanno rilevato uno sviluppo dell’apparato respiratorio, digestivo, del tono muscolare e delle abilità motorie.

Quando serve

Può venire applicato anche durante situazioni complesse dove è necessario rassicurare il piccolo e infondergli tranquillità, come durante la notte per facilitare il sonno e alleviare coliche e rigurgiti.
Donare un tocco d’amore migliora l’intimità genitore-figlio e genitori-figlio e aumenta anche la sintonia della coppia che, uniti, imparano a essere insieme genitori.

 

Come funziona

Il massaggio aiuta il neonato a scoprire e riconoscere il corpo, il piacere, le differenti sensazioni fisiche e il tocco buono da quello cattivo.

Lo stimola a creare le immagini delle parti corporee, dei propri confini e la distinzione tra l’io e il mondo esterno.
Migliora la conoscenza delle emozioni, la loro gestione e il loro equilibrio emotivo che avviene grazie alla serenità trasmessa dal tocco d’amore.
Sviluppa la capacità di riconoscere di chi lo accudisce e accresce l’istintiva empatia tra il piccolo e le persone che si prendono cura di lui.
Genera un profondo rilassamento e benessere che risolve difficoltà ad addormentarsi, risvegli frequenti, agitazione, iperattività, tendenza al pianto.

 

Quanto costa

Il corso costa € 100 a persona e ha una durata di 4 lezioni da 1 ora e mezza (€ 25 a lezione)

 

Vuoi informazioni su questo corso e sulle prossime date?

Contattami

Puoi chiamarmi al 339.693.7003.

Oppure, puoi scrivermi a benessere@veronicaramella.it o direttamente qui sotto:

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196 - Codice in materia di protezione dei dati personali - ogni attenzione è posta per tutelare la privacy dei visitatori.
I dati raccolti da questo modulo di contatto in questo sito web non verranno usati al di fuori dello scambio di informazioni tra questo sito web ed il proprietario dell'indirizzo email.
L'utente ha il diritto di richiedere in qualsiasi momento la correzione, l'integrazione o la cancellazione dei suoi dati.

 


Il Libro dell'Anima

Incontrare Veronica è stato come leggere con gli occhiali giusti il libro dell'anima

Sara Govi

Semplicità ed efficacia

Un ringraziamento speciale a te, Veronica, che di una passione ne hai fatto un lavoro. La tua carica positiva è contagiosa e i tuoi insegnamenti anche se fatti di semplici gesti sono efficaci;

Samuel Mantovan

Esercizio e serenità

Grazie a questo corso mi sento più tranquilla, non sono più tanto ansiosa, questi esercizi sembrerebbero banali ma sono veramente portentosi.

Caterina Ragno