Abbracci sonori, suoni di guarigione

Campane Tibetane, tamburo del mare e i suoni di guarigione.

«Se accettiamo che il suono è vibrazione e sappiamo che la vibrazione tocca ogni parte del nostro essere fisico, allora si capisce che il suono è sentito non solo attraverso le nostre orecchie, ma in ogni cellula del nostro corpo. Uno dei motivi per cui il suono guarisce a livello fisico è perché ci tocca profondamente e ci trasforma sul piano emozionale e spirituale. […] Il suono può correggere gli squilibri a tutti i livelli di funzionamento fisiologico e può svolgere un ruolo positivo nel trattamento di qualsiasi patologia medica.»
Il direttore di Oncologia Medica e Medicina Integrativa, presso la Cornell Cancer Prevention Center di New York.

 

Il trattamento Abbracci sonori ti aiuta a trovare o ritrovare il tuo equilibrio e a mantenere il benessere di corpo, mente e spirito.

Quando sei in salute le frequenze del tuo corpo sono in equilibrio e in armonia. Al contrario, quando sei sottoposto a stress, sei più fragile ed esposto e più facilmente ti sentirai stanco e privo di energia. È più facile cadere vittime di tensioni e dolori fisici ed emotivi.
Il trattamento abbracci sonori ti serve se sei una persona che vuole ritrovare equilibrio e benessere e sa che, corpo, mente e spirito devono essere in armonia.
Con il trattamento abbracci sonori, utilizzo le campane tibetane, il tamburo del mare e altri suoni di guarigione e ti aiuto a fermarti, a staccare dal mondo frenetico e prenderti il tempo per ritrovarti e ascoltarti in una nuova consapevolezza, per sentirti più lucido, in armonia con te stesso e con quello che ti circonda.

Nelle parole del grande Bodhisattva Gwalwa Karmapa il canto delle campane tibetane emette il “Sound of the Void”, il suono dell’Universo.

Le origini

Le campane sono simbolo dell'”inconoscibile” e la loro diffusione risale al tempo del Buddha Shakyamuni (563-483 a.C).

Le origini hanno radici in un lontano passato: si dice siano un dono della tradizione sciamanica Bon che precede di secoli il Buddismo in Tibet. Per secoli le campane tibetane sono state utilizzate come strumento di guarigione.

Suoni di guarigione

Anche oggi la scienza sta scoprendo questo antico metodo, basato sulla terapeuticità del suono vibrazionale, e anche la medicina moderna ne conferma l’efficacia, considerando il suono una parte vitale del processo di guarigione dei pazienti. Il Dr. Mitchell Gaynor ha utilizzato per molti anni nel lavoro con i malati di cancro il suono: le Campane tibetane, i Gong, le Campane di cristallo e il canto.

Il direttore medico del Centro di Deepak Chopra in California, il dottor David Simon, ha scoperto che i suoni delle Campane Tibetane, così come i canti Sacri, sono metabolizzati chimicamente in “oppioidi endogeni” che agiscono sul corpo come antidolorifici interni e come agenti di guarigione.
Le antiche Campane provengono da varie regioni himalayane, tra cui il Tibet, il Nepal e il Bhutan, e vengono realizzate con una lega di sette metalli, tra i quali l’oro, l’argento e il rame. Mantra e preghiere recitate all’atto della loro creazione servono a consacrarle e a caricarle di una particolare energia spirituale.

A cosa servono le campane tibetane

Le campane tibetane sono oggetti sonori spirituali ed emettono vibrazioni. Utilizzate all’interno di meditazioni e guarigioni fisiche, con la miscela di risonanze armoniche e con il massaggio ti aiutano a

  • stimolare i campi energetici, portando il corpo al totale rilassamento,
  • eliminare lo stress, sciogliendo blocchi e tensioni, sia fisici sia emotivi,
  • indurre il bilanciamento dei Chakra,
  • stimolare la tua energia e la capacità di corpo, mente e spirito di attivare una guarigione spontanea,
  • creare un senso di pace e di benessere diffuso e duraturo per aumentare la chiarezza mentale e fisica,
  • ritrovare l’armonia tra ogni cellula del tuo corpo,
  • trovare ispirazione e sviluppare l’intuito,
  • riportare equilibrio e armonia in ogni parte di te.

Le Campane tibetane e gli altri strumenti sonori ci insegnano che ogni nota contiene tutte le altre note: qui sta la loro magia. Anche se in possesso di una serie di armoniche, la vibrazione fondamentale di ogni campana è radicata nella OM (“mantra” in sanscrito).
Questo suono primordiale è la perfezione dell’universo.

Il trattamento Abbracci sonori, come funziona

Ti farò distendere su un’amaca sospesa, a occhi chiusi. Suonerò le campane tibetane ponendole accanto ai centri energetici per stimolarne l’attività. Grazie alla sospensione dell’amaca, sarai avvolto completamente dal suono e, in questo modo, il beneficio arriva in ogni parte del corpo, donando una profonda serenità e pace.

Alla fine della seduta, che dura circa un’ora, sentirai un benessere diffuso.

Per provare, puoi chiamarmi e prendere un appuntamento.

Quanto costa

Ogni seduta, individuale o di coppia, costa 55€.
Per le sedute fuori sede o al tuo domicilio è previsto un rimborso spese.
I corsi di gruppo li trovi qui.

 


 

Il Libro dell'Anima

Incontrare Veronica è stato come leggere con gli occhiali giusti il libro dell'anima

Sara Govi

Semplicità ed efficacia

Un ringraziamento speciale a te, Veronica, che di una passione ne hai fatto un lavoro. La tua carica positiva è contagiosa e i tuoi insegnamenti anche se fatti di semplici gesti sono efficaci;

Samuel Mantovan

Esercizio e serenità

Grazie a questo corso mi sento più tranquilla, non sono più tanto ansiosa, questi esercizi sembrerebbero banali ma sono veramente portentosi.

Caterina Ragno